Ecco la cuccia anti-rumore contro i fuochi d'artificio

Ecco la cuccia anti-rumore contro i fuochi d'artificio

La fine dell'anno è alle porte e come ogni anno c'è una gran preoccupazione per i nostri amici a quattro zampe, che da sempre sono sensibili ai rumori dei botti dei fuochi d'artificio. Un'apprensione più che giustificata ma che grazie alla cuccia Hi Tech, avrà le ore contate.

Il merito della progettazione di questa idea è da dare alla casa automobilistica Ford, che, prendendo in prestito la tecnologia di cancellazione del rumore usata solitamente sui veicoli, cuffie e auricolari, proteggerà i nostri cuccioli dai forti rumori provocati dalle esplosioni dei fuochi d'artificio.

Grazie a un moderno sistema audio incorporato, la cuccia emetterebbe frequenze opposte a quelle dei fuochi d'artificio, annullandone o riducendo significativamente il suono e come spiega Ford in una nota

"è ispirata al sistema di cancellazione del rumore usato sul Suv Edge. Al momento è un prototipo, ma la sua diffusione è alle porte: per la gioia di animali e proprietari"

L'idea rivoluzionaria vi ha incuriosito? Nel caso vi lasciamo anche qualche immagine a riguardo, fateci sapere quel che ne pensate come sempre nei commenti. 

Fonte: Tgcom 

NEWS DAL MONDO

Scenette tutte

Webradio