Loading

Gallery

Mirko Scarcella, il "creatore" del fenomeno Gianluca Vacchi, ne lo Zoo di 105

Come si fa a creare dal nulla un personaggio grazie ai social network? Lo ha spiegato il nuovo guru del web a Marco Mazzoli e compagni.

Tutti lo conoscono come il "creatore" di Gianluca Vacchi. È stato lui infatti a farlo diventare un fenomeno del web portando i suoi followers su Instagram dai 2mila iniziali agli oltre 11 milioni attuali. Si chiama Mirko Scarcella, ha trent'anni, e quello che fa è creare brand reputation di persone, sia note che non note, attraverso strategie web. Un lavoro che si è praticamente inventato dopo aver fatto per qualche tempo il commesso e che, grazie all'incontro con Vacchi, ha fatto decollare.

Ora questa attività lo ha reso milionario. Lo Zoo di 105, sempre attento ai fenomeni del web e alle dinamiche di questo mondo ha deciso di invitarlo in diretta per capire come è possibile far nascere un personaggio praticamente dal nulla. 

Alcuni di questi segreti Scarcella li ha rivelati nel suo primo libro "Instasecrets", una pubblicazione indirizzata a tutti coloro che desiderano diventare star su Instagram. Se volete saperne di più, guardatevi la video diretta Facebook de lo Zoo. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.