Dal mondo

Dottore salva la vita a un uomo succhiando 800ml di urina dalla sua vescica

Dottore salva la vita a un uomo succhiando 800ml di urina dalla sua vescica

Un coraggioso dottore che stava su un volo Cinese diretto a New York, ha salvato la vita di un uomo anziano facendo quello che probabilmente pochissime persone al mondo avrebbero fatto: succhiare urina dalla vescica!

Mancavano oltre sei ore alla destinazione quando l'anziano si è ammalato lamentandosi di non essere più in grado di urinare.

L'equipaggio di cabina ha prontamente pubblicato un annuncio chiedendo assistenza a chiunque avesse esperienza medica a bordo. Fortunatamente per l'intero volo il dottor Zhang Hong che lavorava come capo della chirurgia vascolare presso il primo ospedale affiliato all'Università di Jinan, ha accettato di soccorrere l'anziano dolorante.

Come ha spiegato il dottore, l'addome del pensionato era gonfio, non riusciva a stare fermo e stava sudando molto.

“Stava andando in stato di shock e potrebbe aver rischiato la sua vita se non avessimo urgentemente preso cura di lui” così ha raccontato il dottore ai giornali.

La famiglia dell'uomo ha affermato di avere una sorta di ingrossamento della prostata e ciò ha causato una ritenzione urinaria. Ma fortunatamente per lui, il dottor Hong ha preso la situazione di petto, succhiando 800 ml di urina dalla vescica dell'uomo salvandogli la vita.

Il medico infatti, grazie a un catetere di fortuna realizzato da un pezzo di tubo di plastica, una siringa dal kit medico dell'aereo, una cannuccia di cartone e del nastro adesivo, ha tempestivamente agito per salvare la vita del pensionato prima che fosse troppo tardi.

In circa 37 minuti, con l'uso della bocca e sputando l'urina in una bottiglia di vino, è riuscito a estrarre oltre 800 millilitri! Un'impresa da eroe che rimarrà un gran ricordo a tutti i passeggeri del volo.

E voi foste stati al posto del medico, avreste fatto la stessa cosa? Ditecelo come sempre attraverso i commenti sotto l'articolo!

NEWS DAL MONDO

Scenette tutte

Webradio