Dal mondo

Un asteroide delle dimensioni della Piramide di Giza potrebbe colpire la Terra nel 2022!

Un asteroide delle dimensioni della Piramide di Giza potrebbe colpire la Terra nel 2022!

La NASA ha recentemente dichiarato che un asteroide di dimensioni stimate simili alla grandezza della Grande Piramide di Giza, potrebbe colpire la Terra il 6 maggio 2022.

Nonostante le dichiarazioni però le probabilità che questo accada sono 1 su 3800, quindi un misero 0,026% ma lo scenario peggiore qualora questo accada è sicuramente quello di una qualsiasi scena di un film apocalittico se non addirittura peggio.

L'impatto dell'asteroide rinominato “City-Killer” se dovesse colpire la terra, sarebbe equivalente alla detonazione di 230 kilotoni di TNT, ben 15 volte più forte della bomba atomica che ha colpito Hiroshima nel 1945 che ha distrutto l'intera città con 15 kilotoni di forza.

Anche se l'asteroide dovesse evitare la civiltà e colpire “la parte più remota dell'Oceano Pacifico”, l'impatto sarebbe comunque abbastanza potente da causare devastanti tsunami e “l'inverno nucleare”. Così afferma il rapporto poco rassicurante!

A causa del potenziale impatto devastante che potrebbe avere sul nostro pianeta, la roccia spaziale è monitorata dalla NASA da oltre un decennio ormai, a partire dal momento in cui è stata scoperta per la prima volta nel 2009.

Sebbene l'impatto sia improbabile però, la NASA sta comunque tenendo d'occhio la situazione attraverso i loro sistemi di monitoraggio delle collisioni completamente automatizzate che analizzano continuamente il catalogo di asteroidi dalla possibilità più recente fino a quella più futura da qui ai prossimi 100 anni. Non ci resta che attendere quindi e avere più informazioni sul futuro della Terra! Vi terremo sicuramente aggiornati qualora ci fossero ulteriori dettagli a riguardo.

NEWS DAL MONDO

Scenette tutte

Webradio