Dal mondo

Se lavi le fragole in acqua salata potrebbero spuntare dei piccoli vermi!

Se lavi le fragole in acqua salata potrebbero spuntare dei piccoli vermi!

Un utente di TikTok ha recentemente scoperto a sue spese qualcosa che sta sconvolgendo il web.

Con l'arrivo della bella stagione arrivano anche i suoi frutti nelle nostre tavole come ad esempio le fragole.

Soprattutto in questo periodo particolare è un ottimo consiglio quello di lavarle dopo averle comprate o raccolte, ma attenzione, se lo fate con acqua salata, potreste avere una spiacevole sorpresa.

Nel video pubblicato su TikTok viene mostrata una ciotola riempita con acqua a temperatura ambiente, in seguito viene versato del sale marino (circa cinque cucchiai grandi) e infine sono state inserite le fragole.

Dopo aver aspettato circa 30 minuti ecco che avviene qualcosa di molto particolare: dei piccoli vermi iniziano a muoversi sul frutto.

Chi ha ripreso il video è notevolmente sconvolto dall'accaduto, ma come mai è successo?

Secondo gli esperti, lavare verdure e frutta con sale marino, può aiutare a rimuovere i pesticidi e gli insetti che ne fanno parte. Non tutte le fragole inserite nel contenitore infatti hanno visto la fuoriuscita di questi piccoli vermi, solo sei su otto avevano al loro interno i disgustosi ospiti.

Da oggi quindi probabilmente farete molta attenzione quando vorrete lavare la vostra frutta, con acqua salata o meno, la scelta resta solo a voi! Fateci sapere cosa ne pensate dopo aver visto i video in questione, nei commenti sotto l'articolo.

NEWS DAL MONDO

Scenette tutte

Webradio