Dal mondo

In un Burger King in Svezia se pronunci “cancelled clown” nei bagni, compare Ronald McDonald

In un Burger King in Svezia se pronunci “cancelled clown” nei bagni, compare Ronald McDonald

Pronunciando tre volte davanti allo specchio la frase “canceled clown” in alcuni bagni Burger King in Scandinavia, le luci si abbasseranno e apparirà una visione di Ronald McDobald.

Si proprio la mascotte della concorrenza, fa parte di una campagna di Halloween della catena di fast food in Svezia e Danimarca, resa possibile dal nuovo software di riconoscimento vocale.

Il software, installato da un'agenzia svedese chiamata INGO Stockholm, è addestrato ad ascoltare la frase “cancelled clown” e se lo sente tre volte, abbassa le luci, emette un rumore e riproduce effetti visivi su uno schermo dietro lo “specchio intelligente” a due vie.

“Qualche anno fa, un particolare clown è stato improvvisamente licenziato e quindi “cancellato” dopo una lunga attività in una certa catena di hamburger.” Ha dichiarato Burger King nel testo che accompagna la campagna. “Ma questo Halloween è tornato, nei bagni del Burger King. Se hai il coraggio di evocarlo, potrebbe valerne la pena”.

Non è la prima volta che le due rivali si affrontano a colpi di pubblicità, ma questa è decisamente un'idea che con l'arrivo imminente di Halloween, farà sicuramente gola agli amanti degli hamburger di Burger King.

Dato che ciò accade in Svezia però, non tutti potranno godere di questo spettacolo nei bagni del fast food, così vi lasciamo un video che mostra cosa accade, buona visione!

NEWS DAL MONDO

Webradio