Dal Mondo

Ci servono preservativi più grandi!

Ci servono preservativi più grandi!

L'accorata richiesta viene dallo Zimbabwe, stato dell'Africa Meridionale, dove il ministro della Salute ha pubblicamente chiesto alle imprese locali di iniziare a produrre dei preservativi più grandi di quelli che il Paese importa dalla Cina, e che evidentemente sono risultati troppo piccoli per gli abitanti.

L’annuncio è stato fatto in concomitanza di un evento promosso a favore della prevenzione dell’HIV e dell’AIDS, per le quali lo Zimbabwe detiene un triste primato.

La campagna effettuata per spingere tutti gli uomini sessualmente attivi a utilizzare il preservativo ha subito una battuta di arresto a causa delle numerose lamentele dei tanti giovani che, pur impegnandosi nella prevenzione delle malattie, hanno riscontrato misure insufficienti in una specifica marca proveniente dalla Cina.

Non è mancata la replica dell’amministratore delegato dell’azienda produttrice cinese, che ha garantito l’impegno nella progettazione e realizzazione di preservativi più grandi, ma il ministro della Salute dello Zimbabwe ha preferito invitare le imprese locali a iniziare a produrre contraccettivi del tutto simili a quelli cinesi, ma con dimensioni più consone a quelle della  popolazione maschile.

NEWS DAL MONDO

Webradio