Dal Mondo

Chiede al chirurgo di renderla sorda

Donna scozzese non sopporta più il rumore della gente che respira

Chiede al chirurgo di renderla sorda

Potrebbe sembrare una notizia divertente, ma la donna scozzese che ha chiesto disperatamente al chirurgo di renderla sorda, è affetta da una rara patologia chiamata misofonia, o sensibilità selettiva al suono, che può provocare rabbia, panico e persino l’impellente necessità di fuggire dalla causa di quello che viene percepito come un suono esasperante.

Avete presente un rumore molto forte e fastidioso? Moltiplicatelo per 100 e forse potreste avere un’idea di come si possa sentire chi soffre di misofonia.

Uno degli aspetti più tremendi di questa patologia, è che qualsiasi suono, anche il più impercettibile, può trasformarsi in un incubo: Karen, la donna scozzese che ha chiesto di diventare sorda, ha ammesso di non sopportare più il rumore che la gente fa quando respira.

Non un respiro affannoso o volutamente marcato, ha precisato, bensì il normale respiro.

Il problema è diventato talmente insopportabile da spingere quindi la donna a chiedere un intervento chirurgico, barattando volentieri la particolare sensibilità con la sordità.

Ovviamente nessun medico ha accettato di aiutarla chirurgicamente e alla donna, ormai disperata, non resta che rassegnarsi a convivere con la patologia.

NEWS DAL MONDO

Rapito coniglio gigante

Dal Mondo

Rapito coniglio gigante

Si chiama Darius, misura ben 129 cm di lunghezza e nel 2019 è stato dichiarato dal Guinness World ...

Webradio