Dal Mondo

Il Principe non può più baciare Biancaneve

Il Principe non può più baciare Biancaneve

La celebre scena in cui il Principe Azzurro risveglia con un bacio la bella Biancaneve è finita sotto la lente degli estremisti del politically correct.

Il celebre parco a tema della California ha riaperto al pubblico dopo i mesi di pandemia ed è già finito al centro di molte critiche proprio a causa di una giostra dedicata a Biancaneve e dove è rappresentata la scena del celebre bacio, giudicato sconveniente poiché la fanciulla sta dormendo e non ha dato alcun consenso.

La giostra, un’attrazione originale di Disneyland inaugurata insieme al parco nel 1955, è stata recentemente restaurata e, rispetto a prima, presenta, anziché la morte della Regina Cattiva, la scena culminante del film di Walt Disney del 1937 in cui il Principe Azzurro risveglia una Biancaneve addormentata con un bacio.

Ma questo bacio, stando alle polemiche, dato senza consenso, promuoverebbe stereotipi negativi e inaccettabili, soprattutto dopo le dichiarazioni rilasciate recentemente da Josh D’Amaro, presidente dei parchi Disney, e relative all’impegno della celeberrima multinazionale statunitense di coltivare un ambiente in cui prevalga l’inclusione e l’accettazione.

NEWS DAL MONDO

Scenette tutte

Webradio