Dal Mondo

Liberato alce da pneumatico infilato nel collo

Liberato alce da pneumatico infilato nel collo

Gli ufficiali del Colorado Parks and Wildlife hanno dovuto sacrificargli il palco con le corna, ma almeno lo hanno liberato da un peso che lo tormentava da almeno 2 anni.

L’alce maschio di appena 4 anni e mezzo è stato avvistato più volte mentre vagava tra la fauna del parco con la gomma attorno; solo sabato scorso gli ufficiali sono riusciti ad avvicinarlo e a catturarlo, rendendosi presto conto della difficoltà della situazione.

L’acciaio presente all’interno dello pneumatico, rendeva infatti impossibile tagliare via la ruota senza rischiare di uccidere il povero animale.

L’unica soluzione è stata quindi quella di tagliare le sue splendide corna che, insieme allo pneumatico, pesavano sull’alce per almeno 16kg.

Purtroppo la perdita del palco per animali di questo tipo è determinante: le corna, veri e propri strumenti difensivi, servono anche per permettere l’accoppiamento prima dell’inizio dell’inverno, poiché le femmine le trovano particolarmente attrattive.

Ma è decisamente meglio saltare una stagione di accoppiamenti piuttosto che portarsi in giro una gomma infilata nel collo.

NEWS DAL MONDO

Webradio