Dal Mondo

La cassetta delle lamentele

La cassetta delle lamentele

Chi non ha voluto almeno una volta nella vita poter esprimere dissenso, lamentele o richieste al proprio Comune di residenza?

Se abitate a Recco, in provincia di Genova, potete farlo in tutta serenità: grazie a un’antica tradizione, l’amministrazione comunale ha posto una cassetta delle lettere nella sala polivalente della Pro Loco, dove i cittadini potranno imbucare tutte le richieste, le segnalazioni, i suggerimenti e pure le lamentele, che il sindaco  Carlo Gandolfo leggerà.

Tutte le missive infatti, secondo la tradizione del Confuego, verranno aperte e lette in Piazza Nicoloso il giorno 11 dicembre nel corso di una cerimonia che vedrà la partecipazione degli abitanti di Ponte di Legno, cittadina che ha donato a Recco l’albero di Natale.

La cassetta dei mugugni, secondo il sindaco Gandolfo, si riempirà soprattutto di lamentele e critiche sui parcheggi e il verde, due tematiche a cui l’amministrazione comunale sta lavorando alacremente.

Ma per controbilanciare, è stata inserita anche una cassetta delle lettere dedicata ai bambini, per le loro letterine al Polo Nord, indirizzate a Babbo Natale.

NEWS DAL MONDO

Se mi paghi, ti contagio

Dal Mondo

Se mi paghi, ti contagio

Non c’è limite alla follia. Le ultime news arrivano sull’argomento del secolo, il Covid, e avvisano ...

Webradio