Dal Mondo

Elettra Lamborghini, prima italiana di cera

Elettra Lamborghini, prima italiana di cera

Sarà collocata nella music area del celebre Madame Tussauds di Amsterdam, vicino a star come Beyoncè, Ariana Grande e Justin Bieber, e di fatto sarà la prima italiana a essere rappresentata con una statua di cera.

Elettra Lamborghini, cantante, personaggio televisivo e influencer italiana, molto popolare in Olanda dopo aver sposato il dj Afro Jack, si è recata a settembre al Madame Tussauds per posare per oltre 3 ore per gli scultori che realizzeranno la statua che verrà presentata ufficialmente in Italia a maggio di quest’anno, prima di essere collocata al museo.

Il Madame Tussauds, aperto nel 1970 in Kalverstraat e poi spostato nel 1991 nella frequentatissima piazza Dam, ospita numerose statue  in cera di celebrità e personaggi della storia, ed è la prima filiale estera dell’istituzione britannica.

Le statue, che vengono realizzate dopo oltre 200 misurazioni e in un primo step in argilla, hanno capelli veri e sono dipinte a mano con colori a olio; occorrono dai 6 ai 9 mesi per confezionare una statua, il cui costo oscilla sui 250mila euro e comporta l’impiego di 20 persone.

NEWS DAL MONDO

Se mi paghi, ti contagio

Dal Mondo

Se mi paghi, ti contagio

Non c’è limite alla follia. Le ultime news arrivano sull’argomento del secolo, il Covid, e avvisano ...

Webradio