Dal Mondo

Shock, foto di Maddie nella pubblicità degli hamburger

Con panini così buoni, lascerai i tuoi bambini a casa

Shock, foto di Maddie nella pubblicità degli hamburger

Pubblicità shock quella di una ditta di panini da asporto di Leeds, la Otley Burger Company, dove il proprietario Joe Scholey ha pensato di inserire (senza ovviamente autorizzazione e senza il minimo rispetto) una immagine della mamma della povera Maddie MacCann, la bambina scomparsa in Portogallo nel 2007 e mai più ritrovata.

Oltre alla foto della donna e a quella indimenticabile della bimba, la raccapricciante frase: con gli hamburger così buoni, lascerai i tuoi bambini a casa. Qual è la cosa peggiore che potrebbe accadere…

Ignobile lo slogan, ignobile l’utilizzo improprio delle immagini e decisamente inquietante l’abbinamento della vicenda a una mangiata di panini.

L’ASA (Advertising Standards Authority) ha ricevuto migliaia di denunce e reclami e ha quindi intimato alle varie piattaforme social di rimuovere quei contenuti.

Dal canto suo il proprietario della ditta, oltre a non presentare alcuna scusa o a ritirare la pubblicità, ha affermato pubblicamente di non essere minimamente toccato dal fatto che le persone si siano sentite offese, e che a lui interessano solo i soldi.

NEWS DAL MONDO

Scenette tutte

Webradio