Dal Mondo

Aumentano i pedaggi autostradali!

Aumentano i pedaggi autostradali!

Potevano le autostrade italiane non seguire la scia degli aumenti che ha visto carburante, bollette e cibo schizzare alle stelle?

Dalla fine di giugno Autostrade per l’Italia farà scattare un aumento dei pedaggi dell’1,5%: secondo Roberto Tomasi, amministrazione delegato, una inezia…

La decisione pare essere solo in fase istruttoria e sarà presa dalle competenti autorità dopo ben 4 anni di blocco e comunque, è stato precisato, sarà slegata dall’aumento dei costi dei materiali.

Insomma: incremento risibile rispetto a tutti gli altri, ma pure sempre aumento.

Verrebbe se mai da chiedersi se gli italiani in generale si ritengono soddisfatti delle condizioni della rete autostradale, dove pesano spesso rallentamenti, cantieri interminabili e disservizi vari.

Intanto i consumatori di Assoutenti hanno annunciato un ricorso al Tar del Lazio, considerando gli aumenti in alcun modo giustificati.

Il presidente dell’associazione Furio Truzzi avrebbe inoltre sottolineato che, visto il netto peggioramento della rete autostradale, sarebbero più auspicabili delle diminuzioni di tariffe e non il contrario.

NEWS DAL MONDO

Scenette tutte

Webradio