Dal Mondo
Salva grazie alle ciabatte Puma
Come può un paio di ciabatte da 30 sterline della Puma salvare la vita di una persona? Chiedetelo a ...
Dal Mondo
05 Luglio 2022
Non vi fa già ridere dal titolo?
Rolf Bantle, tifoso della squadra svizzera del Basilea in trasferta il 24 agosto di 11 anni fa a Milano, stadio di San Siro, non deve aver riso poi tanto.
Mentre era insieme a un gruppo di amici, appassionati come lui di calcio, l’allora 60enne svizzero a un certo punto della partita di Champions League contro l’Inter, si alza e avvisa che deve andare in bagno.
Da lì in poi il buio.
Rolf, complice il caldo e probabilmente la confusione, una volta uscito dal bagno non ritrova più il posto in cui era seduto e nemmeno gli amici.
Senza farsi prendere dal panico, si siede in un altro posto e si ripromette di cercare i compagni alla fine del match, nel parcheggio.
Ma da quel momento, e per 11 lunghi anni, Rolf sparisce.
Purtroppo l’uomo non ha un cellulare e in tasca ha solo pochi spiccioli, in Svizzera nessuno ne reclama la scomparsa e gli amici, dopo 15 giorni, abbandonano le ricerche.
Perché Rolf non si sia recato presso un comando di polizia o un ospedale, o perché non abbia chiesto aiuto, non si sa.
Solo a distanza di 11 anni, dopo una lunga pausa da senza tetto che ha dormito vicino allo stadio di San Siro, Rolf cade e si rompe il femore.
Trasportato al pronto soccorso grazie ad alcuni passanti che hanno assistito all’incidente, Rolf viene curato, la sua identità viene svelata e dopo l’intervento del Consolato interpellato dai medici, oggi vive di nuovo a Basilea, in una casa di risposo.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Come può un paio di ciabatte da 30 sterline della Puma salvare la vita di una persona? Chiedetelo a ...
Dal Mondo
Se c’è una cosa che puzza davvero tanto e che spesso non trova ...
Dal Mondo
Lui è troppo pretenzioso a letto e lei che fa? Decide di ...
Webradio