Dal Mondo

Hamburger vegano al sapore di carne umana

Hamburger vegano al sapore di carne umana

E di cosa sa la carne umana, direte voi?

Oumph!, azienda alimentare svedese, ha avuto un colpo di genio che le è valso il prestigioso premio Cannes Lions Festival of Creatività Award, creando un hamburger vegano che, stando a Anders Linden, co fondatore di Oumph!, ha la consistenza e il sapore della carne umana.

La trovata è stata lanciata lo scorso Halloween, quando sono stati invitati tutti i clienti a provare il primo hamburger a base vegetale che ricorda molto la carne umana: in realtà l’escamotage è servito a dimostrare che è possibile creare qualsiasi tipo di cibo senza uccidere animali (e tantomeno umani!).

L’hamburger che ha vinto il premio, al di là della sua presentazione un po’ inquietante, è composto da soia, funghi e proteine di grano, nonché da grassi vegetali e un mix di spezie segreto.

Ad accompagnare il lancio, Oumph! ha realizzato un agghiacciante video promozionale che ha contribuito a creare attesa e curiosità.

Numerosi i feedback positivi e qualche reazione di disgusto, ma alla fine l’hamburger al sapore di carne umana ha funzionato.

NEWS DAL MONDO

Scenette tutte

Webradio