Dal Mondo

20 Dicembre 2024

Trova un assegno da 49milioni di euro e lo restituisce

In cambio non riceve nemmeno un grazie

Trova un assegno da 49milioni di euro e lo restituisce

Andrea Guido è l’assessore comunale con delega alle Politiche Ambientali del comune di Lecce, che nei giorni scorsi ha compiuto un atto molto nobile.

Mentre si trovava a piedi davanti a un’agenzia di spedizioni e logistica in via Lo Re, nel centro del capoluogo pugliese, ha notato sul marciapiede un pezzo di carta che ha subito raccolto.

In realtà quello che poteva sembrare una cartaccia, si è rivelato un assegno da ben 49milioni di euro.

Quando ho visto tutti quegli zeri non riuscivo a crederci, era un cifra surreale - precisa Guido - ma ho pensato di portarlo subito in questura. Poi mi è venuto in mente di contattare il corriere per capire se conosceva il legittimo proprietario. Era un suo cliente e lo ha subito avvisato, proprio mentre era dai Carabinieri a denunciare lo smarrimento dell’assegno”.

Il fortunato possessore, che pare sia un imprenditore edile locale, molto facoltoso, ha potuto recuperare il prezioso pezzo di carta che l’assessore aveva lasciato in custodia per lui.

Tutto è bene quel che finisce bene?

Ni, visto che per ora il facoltoso imprenditore non solo non ha mai contattato in alcun modo l’assessore, ma nemmeno lo ha ringraziato anche solo indirettamente per aver recuperato il suo bene.

Non mi ha ancora chiamato per ringraziarmi - precisa Andrea Guido - ma sono comunque felice per lui, perché dormirà sonni tranquilli”.

NEWS DAL MONDO

Webradio

tracktracktracktracktrack