Dal Mondo
I like sui social sono tradimento?
Ah i bei tempi in cui per tradire dovevi passare dai pensieri ai fatti… Oggi, con i social, il ...
Dal Mondo
03 Febbraio 2025
Quando la bravata rischia di trasformarsi in tragedia, questo è quanto accaduto nella contea di Zizhong, nella provincia del Sichuan, Cina sud occidentale, dove un ragazzino ha lanciato un petardo in un tombino provocando una tremenda esplosione.
A causa infatti di una fuga di metano, il petardo si è trasformato in una vera e propria bomba che ha fatto saltare in aria diverse auto e ha creato una voragine.
Per fortuna non sono state segnalate vittime, ma il rischio corso è stato enorme.
Il ragazzino, individuato dopo poco l’incidente, è stato rintracciato e probabilmente la sua famiglia dovrà rispondere dei danni.
Purtroppo il caso non è isolato, visto che episodi del tutto analoghi si sono verificati in altre zone della Cina, come nel distretto di Dazu, nella provincia di Chongqing, dove una ragazzina aveva fatto esplodere un petardo sopra un tombino, provocando l’esplosione di biogas e il suo ferimento.
Nel febbraio 2023 altri due bambini nella città di Louhe, provincia centrale cinese di Henan, hanno fatto esplodere petardi su tombini, provocando un’esplosione che ha causato la morte di un bambino e il ferimento di un altro.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Ah i bei tempi in cui per tradire dovevi passare dai pensieri ai fatti… Oggi, con i social, il ...
Dal Mondo
Ben lontano dal più celebre e iconico Moon Walk, la fart walk ...
Dal Mondo
Il video incredibile che documenta la fuoriuscita incontrollata ...