Dal Mondo
Ikea, il letto per il cellulare che ti paga se il telefono riposa
Ingegnoso sistema per smettere di scrollare di notte
Chi non scrolla sul telefono durante la notte, se magari si sveglia e non riesce a prender sonno?
Questa, oltre a essere una pessima abitudine, mina seriamente il benessere psicofisico, non consentendo al nostro cervello di staccare almeno nelle ore notturne.
A tentare di risolvere in maniera simpatica il problema, ci pensa Ikea degli Emirati Arabi, mettendo a disposizione un singolare letto per smartphone.
Dotato di tutto ma in miniatura, materassino, copertina, cuscini, testiera, il mini letto integra un sistema NFC capace di capire se il device riposa almeno 7 ore e quindi non viene utilizzato.
Se si superano senza interruzioni le 7 ore, Ikea ringrazia con un voucher a 100 AED (circa 23 euro).
In pratica Ikea ha pensato di trasformare la disintossicazione da smartphone e da connessione in un gioco, senza alcuna app da scaricare: basta semplicemente mettere a nanna il telefono e lasciarlo lì fino al mattino.
Se già state pensando di accaparrarvelo, mettetevi l’animo in pace: il mini letto è una Limited Edition riservata ai clienti degli Emirati Arabi che spendono in Ikea almeno 200 dollari.
Si tratta quindi di un gadget che lancia però un messaggio chiaro: riposatevi e fate riposare anche il motivo della vostra insonnia.