Dal Mondo
Perde i gioielli tra i rifiuti ospedalieri, medico usa i raggi X per ritrovarli
I due anelli erano stati buttati tra i rifiuti dell’ospedale per errore ma Susan, la legittima ...
Dal Mondo
04 Gennaio 2026
La musica è terapeutica, ci accompagna quando siamo tristi e vogliamo risollevare il nostro morale oppure se abbiamo bisogno di piangere tutte le nostre lacrime.
In tutti i casi riduce lo stress, fa sognare, svaga la mente, ci migliora.
Ognuno di noi sicuramente ha la propria playlist preferita, costruita riunendo i brani con uno scopo: per allenarci in palestra o correre alla mattina presto, per andare al lavoro, prima di affrontare una giornata impegnativa, per rilassarci rientrando a casa, magari nella vasca da bagno, o aspettando la persona amata davanti a un calice di buon vino.
Un team di scienziati dell’Università di Groningen, in Olanda, ha effettuato uno studio per individuare i dieci brani più gioiosi di sempre, prendendo in considerazione parametri come velocità, accordi e testo della canzone.
Secondo gli scienziati esisterebbe infatti un algoritmo della felicità che rende un singolo brano più adatto ad avere un impatto positivo sul nostro umore.
Siete pronti?
Al decimo posto è stata inserita Good Vibrations dei Beach Boys, seguiti da I will survive di Gloria Gaynor e da Walking on sunshine di Katrina & The Waves.
Settimo posto per Livin’ on a prayer di Jon Bon Jovi, sesto posto per Girls just wanna have fun di Cindy Lauper e quinto posto per I’m a believer dei The Monkees.
Quarta posizione è di Eye of the tiger, Survivor.
Podio della classifica:
E infine medaglia d’oro per gli indimenticabili Queen con Don’t stop me know, che per ritmo adrenalinico, testo stimolante e sonorità travolgenti è stato giudicato il brano più allegro e festoso in assoluto.
Qual è la vostra classifica?
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
I due anelli erano stati buttati tra i rifiuti dell’ospedale per errore ma Susan, la legittima ...
Dal Mondo
Approvata all’unanimità la settimana prima di Natale, la ...
Dal Mondo
Una tira l’altra ma a che prezzo? Al mercato di Toyosu, ...
Trends