Diventare ricchi giocando ai videogiochi e Fortnite! Un videogiocatore professionista spiega come

Diventare ricchi giocando ai videogiochi e Fortnite! Un videogiocatore professionista spiega come

Diventare ricchi giocando ai videogiochi e  Fortnite! Un videogiocatore professionista spiega come
Diventare ricchi giocando ai videogiochi e Fortnite! Un videogiocatore professionista spiega come

Che il mondo dei videogiochi sia notevolmente evoluto negli ultimi 10 anni è un dato di fatto, da chi il videogioco lo vedeva come una cosa da "ragazzini" c'è chi ne approfitta per quella mezz'oretta di svago e chi, ne ha fatto un lavoro e un modo per guadagnare soldi! 

Quindi giocare ai Videogiochi, può diventare un lavoro? A detta di Nick Overton, giocatore professionista di uno dei giochi di punta nel mondo videoludico, Fortnite, Battle Royal di Epic Games, si può. Nick solo giocando a Fortnite ha guadagnato ben 500 mila Dollari e in una recente intervista data alla rubrica di  Midday Movers di Yahoo Finance, spiega il suo lavoro.

Il 27 enne si racconta e alla domanda "Com'è essere un giocatore professionista e uno Streamer?" lui risponde:

"La maggior parte delle persone è abituata ad andare a lavoro e a ricevere una paga Con lo streaming e YouTube, invece, tutto è molto più complicato  YouTube che trae una percentuale dei ricavi dei contenuti prima di devolverli al network, che a sua volta decurta la sua parte prima di trasferirla al creatore di contenuti Con Twitch, invece, le tue entrate provengono di solito dalle persone che ti stanno guardando. Donano 2 o 3 dollari, si iscrivono, un po' come il classico abbonamento alle riviste. Twitch fa pagare per queste iscrizioni, circa 5 dollari. Il creatore ottiene una percentuale di questa somma, inoltre il lavoro di uno streamer in una giornata di 24 ore si divide in cinque ore per streammare, due o tre per la registrazione e il montaggio video e il resto per allenarsi a giocare e migliorare"

Come ha fatto intendere Nick Overton,   lavorare con "i videogiochi" non è una cosa facile, voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra ovviamente nei commenti! 

Fonte: Eurogamer.it

NEWS DAL MONDO

Pazzia da neve

pelozoo

Pazzia da neve

Chi più, chi meno, tutti i cani con la neve impazziscono: i ...

Scenette tutte

Webradio