Dal mondo

Anello comprato per una decina di euro... ne vale oltre un milione!

Anello comprato per una decina di euro... ne vale oltre un milione!

Vi è mai capitato di vedere un anello in un mercatino, di acquistarlo per pochi euro e poi scoprire che ne vale centinaia di migliaia? Ecco, questo è quello che è successo a Debra Goddard, fortunata signora inglese di 54 anni. L'anello, come afferma la protagonista di questa vicenda, è rimasto chiuso e dimenticato in una scatola per ben trentatré anni. Quando la madre di Debra è stata vittima di una truffa, l'anello è stato fatto valutare da un orefice.

La stima, che doveva essere di valore infimo, è stata di circa £740,000 (oltre un milione di euro). L'anello, infatti, monta un diamante di ben 26.27 carati, una vera e propria rarità. Debra non ha esitato a venderlo ad un'asta per "soli" £ 470,000 pur di aiutare la madre e regalarle un viaggio alle Barbados, un biglietto per un concerto di Celin Dion e la possibilità di conoscere Tom Jones. Debra ha dichiarato di credere nel karma e ha affermato che è la giusta ricompensa per tutte le truffe che ha subito la madre.

Che dire, prima di dimenticare un anello in fondo ad un cassetto, forse è meglio farlo valutare! Anche a voi sono capitate fortune simili e del tutto inaspettate? Fatecelo sapere nei commenti!

NEWS DAL MONDO

Repliche tutte

Webradio