Dal mondo

UFFICIALE: In Alabama i molestatori di bambini saranno castrati chimicamente!

UFFICIALE: In Alabama i molestatori di bambini saranno castrati chimicamente!

Il governatore repubblicano dell'Alabama Kay Ivey ha ufficialmente firmato un disegno di legge che conferma ai molestatori di bambini la condanna alla castrazione chimica un mese prima del loro rilascio, così da garantire che i trasgressori paghino per le loro azioni.

Secondo la legge, i trasgressori condannati per reati sessuali che coinvolgono una persona di età inferiore ai 13 anni dovranno essere castrati chimicamente un mese prima del rilascio e saranno inoltre tenuti a continuare il trattamento fino a quando il tribunale non lo riterrà più necessario. I trasgressori dovranno anche pagare sostenere i costi delle sedute!

Se il criminale decide di interrompere il trattamento, ciò verrebbe considerata come una violazione della libertà condizionale e quindi sarebbe costretto a tornare in carcere.

Dopo la California, la Florida, la Georgia, Washington e tanti altri stati, anche l'Alabama ha pene severe per chi pratica violenze sessuali sui minori, seppur con leggi differenti fra loro. Voi cosa ne pensate? Ritenete sia giusta questa punizione o siete fra quelli che criticano la scelta della castrazione chimica verso chi commette atti di questo tipo? Ci teniamo al vostro pensiero, quindi lasciateci il vostro pensiero nei commenti!

NEWS DAL MONDO

Webradio