Dal mondo

Veterinari credono di aver trovato un uccello esotico raro ma in realtà era coperto di curry!

Veterinari credono di aver trovato un uccello esotico raro ma in realtà era coperto di curry!

L'ospedale della fauna selvatica di Tiggywinkles nel Regno Unito, ha fatto la simpatica conoscenza di un amico pennuto molto vivace lo scorso 1° luglio.

In un post su Facebook, l'ospedale ha raccontato di aver salvato per strada uno strano uccello completamente arancione e brillante impossibilitato a volare.

“Non avevamo idea di cosa aspettarci, le sue piume arancioni ci hanno lasciato senza parole, ma non ci saremmo mai immaginati questo.”

Già, perchè poco dopo aver salvato il volatile dalla strada, l'idea che fosse un uccello rarissimo è svanita in pochi instanti.

Pare infatti che il colore brillante e arancione del volatile non sia altro che curry o curcuma, di cui il povero gabbiano ne era completamente ricoperto.

A parte l'odore un po' “pungente”, l'uccello era fortunatamente sano, così dopo essere stato chiamato Vinny che deriva da “Vindaloo” un tipico piatto indiano, è stato lasciato libero ma ovviamente non prima di un bagno completo.

Una storia incredibile che ha fatto il giro del mondo in poco tempo e chissà che Vinny, non subisca di nuovo il destino di ricoprirsi totalmente di curcuma!

NEWS DAL MONDO

Scenette tutte

Webradio