Dal mondo

Arriva finalmente il condizionatore portatile da indossare nella tasca della camicia!

Arriva finalmente il condizionatore portatile da indossare nella tasca della camicia!

Negli ultimi mesi una vasta parte del pianeta sta subendo micidiali ondate di calore e gli esperti non escludono questo caldo possa col tempo essere pure più frequente e insopportabile.

Mentre quindi molti combattono il caldo con aria condizionata centralizzata negli edifici e negli uffici, altri invece, lavorando all'aperto o trascorrendo parte del tempo in assenza di aria condizionata, cercano metodi più “creativi” in base alle loro possibilità per superare la calda giornata.

Fortunatamente arriva da Sony un'idea utile e rivoluzionaria che ci butta improvvisamente nel futuro, permettendoci di utilizzare un condizionatore portatile direttamente inserito all'interno della tasca della nostra camicia.

Il colosso della tecnologia ha infatti appena svelato al mondo un minuscolo condizionatore delle dimensioni più piccoli di uno Smartphone, capace di essere inserito comodamente in tasca e quindi permettendoci di trovare quella freschezza adatta per sopportare le alte temperature all'aperto.

Si chiama Reon Pocket ed è pensata per essere principalmente indossata appena sotto il collo in una tasca di una camicia realizzata appositamente per il dispositivo.

Il condizionatore portatile è dotato inoltre di un'applicazione che permette di regolare comodamente l'aria fredda, capace addirittura di ridurre di 23° la temperatura corporea di una persona!

Ma Reon Pocket non è solo pensata per l'estate bensì anche per i mesi più freddi e quindi, oltre a raffreddare il nostro corpo è capace anche di riscaldarlo aumentando la temperatura corporea fino a 14°.

Il dispositivo rivoluzionario verrà a costare tra i 100 e i 150 euro e potranno essere ordinati tramite la piattaforma crowfunding di Sony, First Flight, creata nel 2015 per finanziare i nuovi progetti e promuovere le nuove idee sviluppate dai dipendenti Sony!

Purtroppo per chi fosse interessato all'acquisto, i progetti su First Flight sono disponibili solo per i clienti in Giappone. Niente paura però, se un numero sufficiente di sostenitori supporterà la campagna, Sony potrebbe in futuro esportare Reon Pocket sugli scaffali di tutto il mondo, permettendo quindi l'acquisto comodamente a tutti.

In attesa quindi che il progetto esca dal Giappone, la parola la lasciamo a voi! Cosa ne pensate? Usereste mai qualcosa del genere addosso? Fatecelo sapere come sempre attraverso i commenti!

NEWS DAL MONDO

Webradio