Dal mondo

Presentata la Mercedes dal concept futuristico e senza volante

Presentata la Mercedes dal concept futuristico e senza volante

La Mercedes ha presentato il concept della sua auto futuristica ispirata al film “Avatar”.

La Vision AVTR, questo il nome dell'auto, sostituisce i controlli classici con controlli interattivi simili a un joystick sulla console centrale, rimuovendo quindi l'uso del volante.

All'interno dell'AVTR, l'auto prende vita quando il guidatore mette mano sul pannello di controllo centrale. Il dispositivo viene utilizzato dai conducenti per accelerare, frenare e sterzare. Il pad stesso vibra e pulsa emulando il battito cardiaco di un animale vivo e che respira.

Invece di un cruscotto o uno schermo, la parte anteriore dell'abitacolo è dotata di un gigantesco display curvo che proietta filmati in tempo reale della strada da percorrere.

È possibile inoltre anche scegliere che lo schermo si illumini con una grafica 3D di Pandora, l'immaginario mondo del film “Avatar” del 2009.

La carrozzeria della vettura utilizza un design futuristico e presenta un enorme parabrezza e porte completamente trasparenti.

L'auto è completamente elettrica ed è dotata di quattro motori, uno per ogni ruota che insieme producono una potenza combinata di 469 cavalli e la sua batteria gestisce un'autonomia totale di guida fino a 435 miglia.

Se comunque siete curiosi di saperne di più a riguardo, vi lasciamo al video presentazione, invitandovi come sempre a dirci cosa ne pensate a riguardo, trovate il mezzo accattivante? Scrivetecelo tra i commenti sotto l'articolo.

NEWS DAL MONDO

Webradio