Dal Mondo
Italiani: anziani, indebitati, disillusi e affamati di sesso
Italia, un Paese sempre più povero, anziano, disilluso dalla politica, schiacciato da un debito ...
Gallery
15 Febbraio 2018
Dai primi anni '90 in poi è stato uno dei DJ più amati delle discoteche italiane, prima al Nord partendo da Milano e dintorni, poi nel resto dello Stivale e infine anche all'estero. È Killer Faber, uno dei precursori della musica elettronica e techno nel Bel Paese, generi di cui è considerato un guru. Il DJ è stato ospite de Lo Zoo di 105 per una puntata super amarcord!
Con Marco Mazzoli, Fabio Alisei, Paolo Noise e il resto dei ragazzacci, Killer ha ripercorso i suoi 30 anni nel mondo della musica e della vita notturna, periodo che lo ha visto protagonista alle console di discoteche famosissime come Le Cinéma di Milano, L’Illiria di Madone (Bg), L’Ultimo Impero di Torino e il Duplé in provincia di Massa. Tra un aneddoto e l'altro (e che aneddoti!), il DJ ha anche come sono cambiate le cose nel suo settore.
“Il mondo della musica e delle discoteche è cambiato tantissimo. Il mercato italiano è morto”, ha detto amareggiato Killer Faber. E sui fenomeni che si improvvisano DJ: “Sono fenomeni di marketing. Si vendono come lattine di Coca-Cola. La professionalità del disc-jockey oggi è buttata via. Sei forte in base a quanti soldi investi, non a quanto sei bravo. Siccome sei bello, sei figo, vai e funzioni”.
E sull'uso del computer in console il guru della techno ha fatto una riflessione interessante: "La tecnologia ha aiutato tantissimo, anche gli incapaci. Questo è il lato positivo. Quello negativo è che purtroppo, proprio perché li ha aiutati tanto e non hanno esperienza musicale, tecnicamente ascoltano qualcosa di giusto perché lo fa il computer, però quello che danno è qualcosa di scritto, non ha anima. Questo si ripercuote sulla pista, la gente non percepisce niente".
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Italia, un Paese sempre più povero, anziano, disilluso dalla politica, schiacciato da un debito ...
Dal Mondo
La mancanza di vita reale e di socializzazione sembra essere il ...
Dal Mondo
Nella provincia cinese dello Shandong c’è una palestra che ha ...