Dal mondo

09 Gennaio 2020

Il “microonde per il raffreddamento” che raffredda le tue birre in un minuto!

Il “microonde per il raffreddamento” che raffredda le tue birre in un minuto!

A nessuno piace la birra calda e puntualmente quando prendi un pacchetto da sei al supermercato, sai già che una volta arrivato a casa non potrai goderti quella birra se non la metti prima per qualche ora in frigo.

Avvolgerlo in un giornale umido e metterlo nel congelatore permetterebbe alla tua birra di rinfrescarsi in neanche mezz'ora, ma se hai poco tempo e non sei accorto di soldi, puoi comprare Juno, una sorta di “forno a microonde inverso” che raffredderà ogni tua bevanda in pochissimi minuti.

L'idea crowfunding accolta con successo è stata rivelata alla conferenza sulla tecnologia CES di Las Vegas questa settimana e i creatori hanno mostrato che può raffreddare una lattina di birra (o bibita) in un paio di minuti e un'intera bottiglia di vino in circa cinque minuti.

Juno utilizza una tecnologia termoelettrica che stoppini calore lontano dal vostro drink e come afferma la descizione del prodotto è “come un forno a microonde ma per il raffreddamento”, il che ha senso.

I creatori dicono che Juno può fare molto di più che raffreddare il vino. Può trasformare il tuo caffè appena fatto freddo, trasformare il tuo tè caldo in tè freddo e raffreddare la tua birra o soda preferita nella sua lattina.”

Akram Boukai, CEO e Co-fondatore ha dichiarato: “Juno è la dimostrazione definitiva per i consumatori di come la nostra tecnologia di raffreddamento può alterare radicalmente il modo in cui manipoliamo le temperature.

Il dispositivo però non è economico, tuttavia si spera in futuro di poterlo trovare a un prezzo più abbordabile per tutti, aggirandosi su circa 300€! Voi che ne pensate? Trovate questa idea interessante? Diteci la vostra come sempre attraverso i commenti sotto l'articolo.

NEWS DAL MONDO

Webradio