Dal mondo

L'ex presidente degli USA Barack Obama è attualmente candidato agli Oscar!

L'ex presidente degli USA Barack Obama è attualmente candidato agli Oscar!

Sta facendo discutere nelle ultime ore la nomination agli Oscar del 44° presidente degli Stati Uniti Barack Obama, dopo la sua partecipazione al documentario American Factory, distribuito da Barack e Higher Ground Productions di Barelle e Michelle Obama in collaborazione con Netflix.

American Factory racconta la chiusura di una fabbrica della General Motors a Dayton, Ohio e l'impatto che essa ha avuto sulla comunità locale.


Il documentario è stato ampiamente elogiato dal pubblico, con un punteggio di approvazione del ben 96% su Rotten Tomatoes e un punteggio su 86 su 100 su Metacritic.

L'Accademy ha quindi fatto sapere da poco che Obama è stato nominato tra i cinque finalisti per il miglior film documentario insieme a The Irishman, Parasite, Little Women e Marriage Story!

Per sapere quindi chi di loro vincerà l'ambito premio, toccherà aspettare il 9 febbraio 2020! E voi, chi vorreste che vincesse tra i 5 candidati citati sopra? Scrivetecelo con un commento sotto l'articolo, siamo curiosi di sapere anche la vostra a riguardo!

NEWS DAL MONDO

Webradio