Dal mondo

Studio rivela: le donne sono più attratte dagli uomini con la barba

Studio rivela: le donne sono più attratte dagli uomini con la barba

Vi sarete di certo accorti che negli ultimi anni le barbe folte sono praticamente spuntate sui visi della maggior parte degli uomini.

Ma le donne sono davvero attratte dall'uomo con la barba? Se lo sono chiesti di certo i ricercatori dell'Università di Queensland e dell'Università di Stirling, affrontando un nuovo studio pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science.

In questo studio, 919 donne prevalentemente eterosessuali di età compresa tra 18 e 70 anni hanno mostrato tre volti maschili e hanno chiesto di valutare la loro attrazione verso di essi per potenziali relazioni sia a breve che a lungo termine.

Ognuno dei tre volti è stato mostrato sia con la barba che con la barba rasata e presentato cinque livelli di “mascolinità”, con il tratto definito da caratteristiche come la barba piena, una mascella e una fronte prominenti e occhi stretti e profondi.

Le donne hanno anche completato diversi questionari che misurano atteggiamenti come la loro repulsione in risposta ai parassiti che vivono sul corpo e il loro desiderio di avere figli.

Pare quindi che gli uomini barbuti siano risultati più attraenti degli uomini ben rasati e i volti più “pelosi” hanno ricevuto le risposte più positive.

Sembrerebbe apparentemente che i volti con più barba siano stati percepiti positivamente poiché trasudano un maggior dominio fisico e sociale.

Quindi a quanto pare se volete iniziare a far colpo su una donna, iniziate ad abbandonare l'idea di ricaricare il vostro rasoio elettrico, potreste avere dei risvolti positivi da ciò! Siete d'accordo con questo studio? Ditecelo tra i commenti sotto l'articolo, siamo curiosi di sapere la vostra a riguardo.

NEWS DAL MONDO

Webradio