Dal Mondo
Voglia di piangere? Ci sono i Crying Café
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Dal mondo
29 Gennaio 2020
I bambini di oggi richiedono cose diverse dalle loro bambole Barbie, quindi Mattel, il creatore della famosa bambola, ha annunciato che realizzeranno una nuova versione transgender per “soddisfare le richieste dei ragazzini”.
Le nuove bambole transgender Barbie non hanno un aspetto specifico ma anzi, nell'estetica sono molto neutrali. Saranno i bimbi e le bimbe a renderli transgender se lo desiderano. Ecco perché vengono vendute insieme a un'ampia varietà di abiti, così che chi ci gioca può scegliere di vestire la bambola con una gamma di abiti che sfidano i ruoli di genere e incoraggiano i bambini ad esprimersi come preferiscono.
L'annuncio di Mattel è stata indubbiamente una sorpresa per molti genitori Il marchio vuole rendere questa linea speciale di giocattoli “priva di etichette”, in modo che i bambini possano creare personaggi a loro piacimento e non quelli che devono adattarsi a rigidi stereotipi di genere.
Non solo gonne per le Barbie ma anche pantaloni, tagli di capelli lunghi o corti e accessori che consentono ai bambini di realizzare la propria bambola perfetta.
Dopo aver condotto delle approfondite ricerche di mercato, l'azienda ha scoperto che i bambini di oggi non vogliono che i loro giocattoli siano dettati da delle norme specifiche di genere, avendo maggiori probabilità di esprimersi più apertamente senza essere confinati da ciò che altre persone, come i produttori di giocattoli, decidono di far rispettare.
Il vicepresidente del design delle bambole di Mattel, Kim Culmone, ha dichiarato:
“I giocattoli sono un riflesso della cultura e mentre il mondo continua a celebrare l'impatto positivo dell'inclusività, abbiamo sentito che era tempo di creare una linea di bambole priva di etichette”.
Voi cosa ne pensate? Apprezzate questa scelta di mercato da parte dell'azienda? Fatecelo sapere tra i commenti sotto l'articolo!
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Dal Mondo
Oltre 2500 giocattoli, di cui 1700 scatole Lego ancora ben ...
Dal Mondo
Sono tremendamente superati i tempi in cui si diceva abbiamo la ...
Webradio