Dal mondo

18 Maggio 2020

In Germania un bar offre cappelli particolari per far mantenere le distanze sociali

In Germania un bar offre cappelli particolari per far mantenere le distanze sociali

Lentamente tutti i paesi europei stanno tornando a vivere la loro vita nel rispetto delle regole del distanziamento sociale. Non solo l'Italia quindi ma anche in Germania sono state allentate le precedenti restrizioni dovute all'epidemia. Proprio la Germania è stata considerata tra i paesi che ha affrontato la pandemia in modo estremamente positivo. Al 14 maggio 2020 erano stati segnalati 174.948 casi con 7.948 decessi e circa 150.300 guariti nel paese. Nella stessa data, il governo ha annunciato la revoca di ulteriori restrizioni, dando la possibilità ai vari ristoranti di tornare a lavorare con determinate regole ovviamente sul distanziamento.

Un bar a Schwerin chiamato “Caffè Rothe Schwerin” ha recentemente riattivato la sua attività servendo i suoi clienti fuori dal locale, assicurando di distanziare i tavoli di un metro e mezzo l'uno dall'altro per mantenere una certa distanza tra i clienti.

La proprietaria del bar però, ha avuto un'idea geniale per assicurarsi che i clienti mantengano le distanze: utilizzare dei particolari capelli con tubi galleggianti utilizzati solitamente in piscina.

L'idea sebbene forse un po' strana, è risultata sicuramente utile, permettendo a tutti di godersi la loro colazione restando distanti tra di loro grazie a questi cappelli.

Chissà se anche in Italia verranno prese questo genere di precauzioni a riguardo. Non ci resta che aspettare e vedere come i vari locali prenderanno provvedimenti al fine di far tornare la popolazione alla normalità ma in totale sicurezza.

NEWS DAL MONDO

Webradio