Dal Mondo
Voglia di piangere? Ci sono i Crying Café
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Dal mondo
08 Giugno 2020
Secondo una nuova ricerca, sembrerebbe che gli uomini calvi potrebbero affrontare sintomi da Covid-19 più gravi del normale.
Grazie a degli studi infatti pare che la calvizie sia un perfetto “predittore di gravità”.
Secondo il comunicato stampa, il professor Carlos Wambier della Brown University ha condotto due studi in Spagna. I risultati hanno mostrato che un numero sproporzionatamente elevato di uomini portati in ospedale con Coronavirus presentava anche calvizie maschile.
Nel primo studio, il 71% dei 41 pazienti esaminati aveva Covid-19 ed era anche calvo. Il tasso di background di calvizie per gli uomini di età simile ai pazienti era compreso tra il 31% e il 53%.
Nel secondo studio pubblicato sul Journal of American Academy od Dermatology invece è stato scoperto che anche il 79% dei 122 pazienti maschi affetti da Coronavirus negli ospedali di Madrid era calvo.
Gli scienziati pensano che gli ormoni sessuali maschili chiamati androgeni possano aver un ruolo nella perdita dei capelli e dare al Coronavirus una maggiore capacità di assumere il controllo di altre cellule.
Questa notizia però ha qualcosa di positivo, significherebbe che potenzialmente i farmaci che sopprimono gli ormoni potrebbero essere usati per rallentare il Covid-19 e dare ai malati il tempo di combattere l'infezione e guarire.
Ma adesso la parola la lasciamo a voi, cosa ne pensate a riguardo? Diteci la vostra tra i commenti sotto l'articolo.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Dal Mondo
Oltre 2500 giocattoli, di cui 1700 scatole Lego ancora ben ...
Dal Mondo
Sono tremendamente superati i tempi in cui si diceva abbiamo la ...
Webradio