Dal mondo

11 Novembre 2020

Ricostruisce fedelmente l'astronave del film Alien

Ricostruisce fedelmente l'astronave del film Alien

Un fan dei film fantascientifici ha sborsato una fortuna assoluta per costruire una replica fedelissima dell'astronave del film horror fantascientifico Alien.

Luis Escribano, di Barcellona, ha speso più di 11 mila euro negli ultimi tre anni della sua vita, utilizzando legno, tubi di plastica, PVC, luci e dispositivi riciclati per ricreare la Nostromo del film.

L'uomo è sempre stato ossessionato dal film sin da quando era bambino e ha detto di essersi dedicato così tanto a renderlo perfetto che ha smesso di contare quanto aveva speso dopo un po'.

La “Grotta dell'uomo” si trova a soli cinque minuti a piedi dal suo appartamento, è il suo spazio dove può andare a rilassarsi e condurre tour per appassionati di cinema.

Dice di aver avuto l'idea quando si è reso conto di essere a corto di spazio nel suo appartamento per riporre i suoi oggetti da collezione, quindi ha deciso di creare uno spazio dedicato al suo amore per il film di Ridley Scott.

“Ho guardato Alien quando avevo otto anni e l'ho adorato. Ho iniziato a collezionare poster, spille e piccoli giocattoli. Al giorno d'oggi nella mia ciollezione ci sono più di 20 grandi statue, molte repliche di oggetti di scena e alcuni oggetti usati durante le riprese. Ho costruito una sezione di un corridoio della Nostromo, parte del laboratorio di Ash e parte della navetta Narcissus in Alien.

Mi ci sono voluti più di tre anni e probabilmente avrò bisogno di un altro anno per finirla completamente. Ho smesso di contare quanto stavo spendendo dopo i primi 10.000 euro”.

Insomma l'invidia di tutti i fan della serie cinematografica che ha fatto la storia del cinema. Quanti di voi vorreste essere al suo posto?

NEWS DAL MONDO

Webradio