Dal Mondo
Pensionata trovata con 35kg di droga e armi
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
Dal mondo
25 Gennaio 2021
Una città in Germania ha creato delle capsule per i senzatetto in cui dormire durante i mesi invernali.
Secondo quanto riferito, queste strutture stanno spuntando in tutta la città di Ulm, nei luoghi chiave in cui vanno solitamente i senzatetto. Le temperature spesso scendono sotto lo zero a Ulm, quindi queste capsule potrebbero salvare la vita a chi dorme per strada.
Realizzati in acciaio e legno, queste strutture sono impermeabili e recentemente sono stati aggiornati in modo che abbiano i pannelli solari e servizi di comunicazione al loro interno.
Dotate anche di una connessione web indipendente, le capsule inviano un avviso a un ente di beneficenza quando sono occupate da poter essere quindi controllate a distanza e ove posssibile, l'ente di beneficenza contatta la persona all'interno chiedendo loro se hanno bisogno di aiuto.
Nonostante la connessione web però, non ci sono telecamere all'interno della capsula e inoltre sono abbastanza grandi da ospitare due persone e sono antivento e impermeabili, garantendo di poter far circolare l'aria fresca grazie al loro design.
Cosa ne pensate? Vorreste vedere qualcosa del genere anche in Italia? Fatecelo sapere come sempre tra i commenti sotto l'articolo.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
Dal Mondo
La novità più eclatante della riforma appena adottata dal ...
Dal Mondo
Maschietti italiani, tutto bene? I dati forniti dal professor ...