Dal Mondo
Voglia di piangere? Ci sono i Crying Café
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Dal Mondo
17 Marzo 2021
Nelle scorse ore la Stazione Spaziale Internazionale ISS ha rilasciato nello spazio una sorta di mega cassonetto di spazzatura contenente una quantità di rifiuti pari a 2,9 tonnellate.
Nello specifico si tratterebbe di 48 batterie al nichel idrogeno che sono state impiegate e poi sostituite sulla ISS, e che ora resteranno, secondo quanto dichiarato dalla NASA, nell’orbita terrestre per un periodo dai 2 ai 4 anni circa, per poi precipitare e bruciare nell’atmosfera.
Quello della ISS rappresenta il più grosso carico di spazzatura rilasciata nello spazio, ma la questione rifiuti non è nuova: da oltre 50 anni è oggetto di attenzioni da parte di studiosi e ricercatori.
In orbita ci sarebbero diversi rifiuti spaziali e dal 1993 la Inter Agency Space Debris Coordination Committee si occupa di studiare le migliori strategie per far fronte al problema dei detriti nello spazio.
Il cassonetto della ISS è stato rilasciato mediante un braccio robotico e rappresenta il più grande carico di spazzatura mai rilasciato fino a ora nell'orbita terrestre.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Dal Mondo
Oltre 2500 giocattoli, di cui 1700 scatole Lego ancora ben ...
Dal Mondo
Sono tremendamente superati i tempi in cui si diceva abbiamo la ...
Webradio