Dal Mondo
Pensionata trovata con 35kg di droga e armi
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
Dal Mondo
17 Marzo 2021
Nelle scorse ore la Stazione Spaziale Internazionale ISS ha rilasciato nello spazio una sorta di mega cassonetto di spazzatura contenente una quantità di rifiuti pari a 2,9 tonnellate.
Nello specifico si tratterebbe di 48 batterie al nichel idrogeno che sono state impiegate e poi sostituite sulla ISS, e che ora resteranno, secondo quanto dichiarato dalla NASA, nell’orbita terrestre per un periodo dai 2 ai 4 anni circa, per poi precipitare e bruciare nell’atmosfera.
Quello della ISS rappresenta il più grosso carico di spazzatura rilasciata nello spazio, ma la questione rifiuti non è nuova: da oltre 50 anni è oggetto di attenzioni da parte di studiosi e ricercatori.
In orbita ci sarebbero diversi rifiuti spaziali e dal 1993 la Inter Agency Space Debris Coordination Committee si occupa di studiare le migliori strategie per far fronte al problema dei detriti nello spazio.
Il cassonetto della ISS è stato rilasciato mediante un braccio robotico e rappresenta il più grande carico di spazzatura mai rilasciato fino a ora nell'orbita terrestre.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
Dal Mondo
La novità più eclatante della riforma appena adottata dal ...
Dal Mondo
Maschietti italiani, tutto bene? I dati forniti dal professor ...
Trends