Dal Mondo
Voglia di piangere? Ci sono i Crying Café
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Dal Mondo
19 Marzo 2021
No, non è Lercio e succede proprio in Italia, in Friuli, a Pordenone, dove era in corso una esercitazione di tiro in un poligono sul torrente Cellina.
Un carro armato ha sbagliato mira e ha centrato in pieno un allevamento di polli di Vivaro, frazione poco distante; a causa dello scoppio e del crollo di una parete del capannone che li ospitava, sono morti numerosi animali.
La procura di Pordenone ha immediatamente aperto una inchiesta e i carri armati, che pare fossero almeno 4 quelli impegnati nell’esercitazione di tiro, sono stati posti sotto sequestro.
I titolari dell’allevamento quando si sono accorti del disastro non sono riusciti inizialmente a darsi una spiegazione: del resto, come immaginare che la causa del crollo fosse imputabile niente meno che a un carro armato?
Sono stati i Carabinieri di Spilambergo, intervenuti su richiesta dei titolari dell’allevamento, a collegare l’incidente all’esercitazione che ha visto impegnati in notturna i militari della Brigata Pozzuolo del Friuli insieme a quelli del Genova Cavalleria e ai Lagunari di Venezia.
I militari non si sarebbero accorti dell’errore poiché il colpo non ha innescato alcun incendio, ma dovranno rispondere in ogni caso alle domande degli inquirenti, chiarendo il perché uno dei carri armati avrebbe sparato in direzione del centro abitato, dove è situato l’allevamento, e non verso l’area tiri dedicata, che si trova esattamente all’opposto.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Dal Mondo
Oltre 2500 giocattoli, di cui 1700 scatole Lego ancora ben ...
Dal Mondo
Sono tremendamente superati i tempi in cui si diceva abbiamo la ...
Webradio