Dal Mondo
Italiani: anziani, indebitati, disillusi e affamati di sesso
Italia, un Paese sempre più povero, anziano, disilluso dalla politica, schiacciato da un debito ...
Dal Mondo
24 Marzo 2021
Omelia shock domenica scorsa nella chiesa di San Rocco a Cesena, quando il parroco don Paolo Pasolini ha riproposto, evidentemente a sua insaputa, una fake news che era già circolata tempi addietro e quindi già smentita dai siti di debunking.
Ma don Pasolini, con grande convinzione, ha raccontato ai suoi fedeli come fosse verità, e perfino con evidente indignazione, che i vaccini anti Covid verrebbero realizzati con cellule provenienti da feti abortiti.
Ma non solo: esisterebbero aziende statali o private che farebbero ingravidare a pagamento donne, per poi farle abortire al quarto o quinto mese di gravidanza, con lo scopo di prelevarne il feto per usarne gli organi per la sperimentazione e la ricerca contro il virus.
Il video dell’omelia shock del parroco di Cesena ha presto fatto il giro di tutte le testate giornalistiche e dei social, diventando virale.
La diocesi di Cesena è intervenuta pacatamente precisando che il contenuto dell’omelia domenicale è frutto di opinioni personali espresse nel contesto più ampio di riflessioni sulla morte e sulla paura di morire.
A intervenire sull’episodio anche il sindaco di Cesena Enzo Lattuca, che ha voluto sottolineare l’infondatezza scientifica delle affermazioni del parroco.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Italia, un Paese sempre più povero, anziano, disilluso dalla politica, schiacciato da un debito ...
Dal Mondo
La mancanza di vita reale e di socializzazione sembra essere il ...
Dal Mondo
Nella provincia cinese dello Shandong c’è una palestra che ha ...