Dal Mondo
Italiani: anziani, indebitati, disillusi e affamati di sesso
Italia, un Paese sempre più povero, anziano, disilluso dalla politica, schiacciato da un debito ...
Dal mondo
07 Aprile 2021
A seguito di una violazione dei sistemi di Facebook, i dati di circa 36 milioni di italiani, compresi numeri telefonici e indirizzi e-mail, sarebbero a rischio.
L’attacco hacker sarebbe avvenuto su scala mondiale, mettendo nelle mani dei responsabili i dati di oltre 533milioni di persone distribuite in 106 Paesi, inclusa l'Italia.
Il rischio che si corre, oltre al phishing e al furto di identità, è di vedersi sottratte credenziali utilizzate in ambito aziendale e informazioni riservate, visto che ormai i social network sono diventati a tutti gli effetti l’estensione delle nostre identità civili e professionali.
Ma come scoprire se questo è avvenuto al nostro profilo?
In genere ci si accorge che qualcosa non va quando, collegandoci e inserendo il nostro nome utente e password, risulta impossibile accedere e appare un messaggio di avviso di credenziali errate, ma talvolta è possibile che i nostri dati siano in possesso degli hacker a nostra insaputa (come nel caso di questo ultimo hackeraggio).
È per questo motivo che il garante per la privacy ha chiesto al social network di rendere disponibile immediatamente un servizio che permetta a tutti i suoi utenti italiani di verificare se siano stati interessati o meno dalla violazione.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Italia, un Paese sempre più povero, anziano, disilluso dalla politica, schiacciato da un debito ...
Dal Mondo
La mancanza di vita reale e di socializzazione sembra essere il ...
Dal Mondo
Nella provincia cinese dello Shandong c’è una palestra che ha ...