Dal Mondo
Pensionata trovata con 35kg di droga e armi
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
Dal Mondo
27 Maggio 2021
Nuova polemica che tira in ballo la Walt Disney e un vecchio tormentone che rimanda a una vecchia teoria, secondo la quale Pippo, il simpatico amico di Topolino nonché sua spalla in molte avventure, sarebbe una mucca e non un cane.
Le prove?
Perché Pippo sarebbe innamorato di Clarabella, una mucca?
Il ragionamento non farebbe una grinza: Topolino e Minny sono due topi, Paperino e Paperina due anatre e Pippo e Clarabella???
Un’altra evidenza riguarda il rapporto di Pippo con Pluto: se entrambi sono cani, perché il primo porta vestiti, guida la macchina e parla, mentre il secondo… fa il cane, cammina a 4 zampe, non parla e dorme in una cuccia?
Le spiegazioni che a suo tempo smontarono questa teoria sono state diverse, una tra tutte il fatto che Pippo semplicemente è un cane antropomorfo, come Topolino è un topo antropomorfo, e Pluto semplicemente un cane: insomma, è il mondo Disney, non la realtà!
Bill Farmer, colui che ha prestato la voce a Pippo fino al 1987, al riguardo disse proprio che il suo personaggio è da considerarsi alla stregua di un lupo per i cani: la famiglia è la stessa, ma il risultato è differente.
Insomma, Pippo è Pippo e in ogni caso non è una mucca.
E non c’è nulla di strano ad esempio sul fatto che Clarabella sia una mucca e sia innamorata di Orazio che è un cavallo, e che Pluto sia cane tanto quanto Basettoni, che però fa il commissario, e che Topolino e Paperino siano entrambi zii ma non si siano mai visti i loro fratelli e che Pietro Gambadilegno sia un gatto... e così via.
That’s all Folk!
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
Dal Mondo
La novità più eclatante della riforma appena adottata dal ...
Dal Mondo
Maschietti italiani, tutto bene? I dati forniti dal professor ...
Trends