Dal Mondo
Italiani: anziani, indebitati, disillusi e affamati di sesso
Italia, un Paese sempre più povero, anziano, disilluso dalla politica, schiacciato da un debito ...
Dal Mondo
08 Giugno 2021
I maggiori siti del mondo, come quello del governo britannico o di giornali come il New York Times, Le Monde, il Guardian, il Financial Time, il Corriere della Sera, ma anche di network televisivi come CNN, BBC, Bloomblerg, e di altri come Amazon, Reddit, Twitch, PayPal e Spotify, hanno subito oggi un contemporaneo e improvviso down.
Non si è trattato di un attacco hacker, come inizialmente molti avevano temuto, bensì di un problema tecnico che ha interessato la CDN Fastly (Content Delivery Network), vale a dire una delle reti che permette ai siti di essere letti molto più velocemente dagli utenti, mantenendo nelle cache dei contenuti per poterli rendere disponibili nell’immediato a coloro che navigano.
Le CDN in pratica memorizzano tutti i dati dei clienti sparsi per il mondo, alleggerendo il carico di internet e portando i contenuti a essere disponibili per i devices.
Lo stesso provider, una società americana di cloud computing, ha poi annunciato di aver individuato il guasto e di aver intrapreso delle indagini per risolverlo al meglio, e la situazione gradualmente è tornata alla normalità nel giro di poche ore.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Italia, un Paese sempre più povero, anziano, disilluso dalla politica, schiacciato da un debito ...
Dal Mondo
La mancanza di vita reale e di socializzazione sembra essere il ...
Dal Mondo
Nella provincia cinese dello Shandong c’è una palestra che ha ...