Dal Mondo
Chi ci spia in camera da letto?
A far scoppiare il caso è stata la denuncia del noto conduttore Stefano Di Martino, avvisato da ...
Dal Mondo
28 Giugno 2021
Ormai se ne parla ovunque e il fatto rischia, come spesso accade, di oscurare l’evento da cui è scaturito.
Euro2020, si sta per disputare il match Italia Austria valido per gli ottavi di finale, e dopo giorni di ipotesi e polemiche al riguardo, gli azzurri non compiono il gesto di inginocchiarsi, simbolo del sostegno alla campagna Black Lives Matter.
Già nel corso di Italia-Galles, solo 5 azzurri si erano inginocchiati contro il razzismo, ed è per questo che era salita l’attesa del match contro la nazionale di Foda.
Quando le squadre sono entrate in campo ed entrambe hanno evitato di compiere l’ormai iconico gesto, si è scatenato il putiferio sui media.
Ma, come ha precisato il responsabile della comunicazione della Nazionale azzurra Paolo Corbi, il fatto di inginocchiarsi o meno non significa essere a favore o contro il razzismo, visto che si è tutti comunque contrari a ogni forma di discriminazione, e al di là del fatto che si è di fronte a una campagna globale di atleti che invece compiono il gesto come protesta.
Chiellini invece avrebbe rilasciato una dichiarazione a Rai2, nella quale ha affermato che in assenza di richiesta da parte della squadra avversaria, l’Italia non si inginocchia e preferisce combattere il razzismo nei prossimi mesi con iniziative diverse e in collaborazione con la Federazione.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
A far scoppiare il caso è stata la denuncia del noto conduttore Stefano Di Martino, avvisato da ...
Dal Mondo
Considerato da diverse civiltà un segno di maleducazione e visto ...
Dal Mondo
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People ...
Webradio