Dal Mondo
Italiani: anziani, indebitati, disillusi e affamati di sesso
Italia, un Paese sempre più povero, anziano, disilluso dalla politica, schiacciato da un debito ...
Dal Mondo
28 Giugno 2021
Ormai se ne parla ovunque e il fatto rischia, come spesso accade, di oscurare l’evento da cui è scaturito.
Euro2020, si sta per disputare il match Italia Austria valido per gli ottavi di finale, e dopo giorni di ipotesi e polemiche al riguardo, gli azzurri non compiono il gesto di inginocchiarsi, simbolo del sostegno alla campagna Black Lives Matter.
Già nel corso di Italia-Galles, solo 5 azzurri si erano inginocchiati contro il razzismo, ed è per questo che era salita l’attesa del match contro la nazionale di Foda.
Quando le squadre sono entrate in campo ed entrambe hanno evitato di compiere l’ormai iconico gesto, si è scatenato il putiferio sui media.
Ma, come ha precisato il responsabile della comunicazione della Nazionale azzurra Paolo Corbi, il fatto di inginocchiarsi o meno non significa essere a favore o contro il razzismo, visto che si è tutti comunque contrari a ogni forma di discriminazione, e al di là del fatto che si è di fronte a una campagna globale di atleti che invece compiono il gesto come protesta.
Chiellini invece avrebbe rilasciato una dichiarazione a Rai2, nella quale ha affermato che in assenza di richiesta da parte della squadra avversaria, l’Italia non si inginocchia e preferisce combattere il razzismo nei prossimi mesi con iniziative diverse e in collaborazione con la Federazione.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Italia, un Paese sempre più povero, anziano, disilluso dalla politica, schiacciato da un debito ...
Dal Mondo
La mancanza di vita reale e di socializzazione sembra essere il ...
Dal Mondo
Nella provincia cinese dello Shandong c’è una palestra che ha ...