Dal Mondo
Voglia di piangere? Ci sono i Crying Café
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Dal Mondo
29 Settembre 2021
Instagram Kids non si farà.
Il progetto di un social affine a Instagram ma totalmente dedicato e rivolto ai bambini con meno di 13 anni, è stato sospeso dopo che la notizia della sua esistenza era trapelata diversi mesi fa, suscitando numerose polemiche.
A dare l’annuncio in un post ufficiale, è stato Adam Mosseri, chief di Instagram, che ha precisato che pur sostenendo la “necessità” di sviluppare un social di questo tipo, è stata presa la decisione unanime di mettere in pausa tutto il progetto, al fine di istituire tavoli di lavoro e di consultazione con genitori, esperti, responsabili politici e autorità preposte alla regolamentazione.
Tutto questo, secondo le sue affermazioni, per dimostrare sia il valore del progetto del nuovo social, sia quello dell’attenzione nei riguardi di una fascia di età molto delicata.
Il dietrofront si accompagna alle difese della società dalle accuse arrivate in seguito a un’inchiesta apparsa sul Wall Street Journal, dove emergeva come la piattaforma di proprietà di Zuckerberg fosse a conoscenza dei danni che Instagram provoca nei giovani e soprattutto nelle adolescenti.
A prendere le difese del colosso è stato in questo caso Pratiti Raychoudhury, vice presidente di Facebook, che ha puntualizzato che le ricerche svolte servono per migliorare le esperienze degli adolescenti sulla piattaforma social e che quindi il livello di guardia è sempre molto elevato.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Dal Mondo
Oltre 2500 giocattoli, di cui 1700 scatole Lego ancora ben ...
Dal Mondo
Sono tremendamente superati i tempi in cui si diceva abbiamo la ...
Webradio