Dal Mondo
Gli uomini amano le foto brutte delle fidanzate
Scatti effettuati al risveglio, senza trucco e parrucco per intenderci, oppure foto prese a ...
Dal Mondo
11 Ottobre 2021
Potrebbe sembrare la trama di un film, ma è tutto vero ed è successo a Catanzaro Lido, dove una 74enne si è finta cieca per ben 20 anni, ricevendo così una indennità di circa 1000 euro tutti i mesi da parte dell’Inps.
A scoprirla sono stati i Carabinieri di Catanzaro, intervenuti per una lite di vicinato, che si sono resi conto che la donna, coinvolta nella faccenda, svolgeva con estrema disinvoltura azioni incompatibili con il suo status di non vedente.
Hanno così iniziato i pedinamenti, durante i quali sono emerse situazioni più che eloquenti, come il fare la spesa scegliendo attentamente i cibi da comprare leggendone le etichette, o più banalmente guardare a destra e a sinistra prima di attraversare la strada, accompagnando addirittura altre signore amiche e più anziane di lei.
Convocata in caserma con una scusa, la donna, sicura del fatto che dopo 20 anni non potesse più essere controllata o scoperta, ha letto e firmato alcuni documenti (rigorosamente ripresa dalle telecamere interne), facendo scoprire di fatto la truffa perpetrata ai danni dello Stato.
Al termine delle indagini i Carabinieri di Catanzaro hanno notificato alla donna un decreto di sequestro preventivo per un valore di più di 200mila euro, emesso dal gip del Tribunale di Catanzaro su richiesta della Procura della Repubblica.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Scatti effettuati al risveglio, senza trucco e parrucco per intenderci, oppure foto prese a ...
Dal Mondo
Da uno a dieci quanto siete ottimisti circa il futuro? ...
Dal Mondo
Dopo l’ennesimo sequestro di coltelli in un istituto di Caivano, ...
Trends