Dal Mondo

Il nuovo Superman: ambientalista e bisex

Il nuovo Superman: ambientalista e bisex

Ah non ci sono più i super eroi di una volta, qualcuno direbbe.

E a dirla tutta l’annuncio della DC Comics riguardo a Jonathan Kent, figlio dell’indimenticabile Clark Kent (alias Superman) e Lois Lane, ha suscitato più di una perplessità: ma il mondo è cambiato, non è più quello di una volta, sicché...

Oltre a combattere gli incendi causati dai cambiamenti climatici, sventare sparatorie nelle scuole, protestare contro la deportazione dei rifugiati a Metropolis, Jon, il nuovo Superman, comincia una relazione sentimentale con un amico, precisando però di essere bisessuale.

Un super eroe quindi rivoluzionario, ma soprattutto al passo con i tempi, una scelta motivata dal voler dimostrare che a fronte di nuovi nemici, esiste sempre la possibilità di essere salvati da chi ha i super poteri.

Tom Taylor, autore del nuovo fumetto, ha condiviso la prima immagine del bacio tra il nuovo Superman e Jay Nakamura, un reporter con cui nel numero di novembre inizia una relazione; con il coming out Taylor ha voluto soprattutto dare un simbolo anche a persone che normalmente non vengono rappresentate dai super eroi, sempre nel nome della speranza, della verità e della giustizia.

E quindi aggiungiamo: perché no?

NEWS DAL MONDO

Webradio