Dal Mondo

12 Novembre 2021

Società peggiorata per colpa di Facebook

Società peggiorata per colpa di Facebook

Dai risultati di un sondaggio eseguito dalla CNN, si scopre che per circa il 76% degli americani Facebook avrebbe reso la società peggiore rispetto a qualche anno fa, mentre solo l’11% pensa esattamente al contrario.

A stupire sono coloro che utilizzano frequentemente il noto social ideato da Mark Zuckerberg, che hanno ammesso di essere convinti che non solo generi violenza più o meno da tastiera, ma che danneggi seriamente i suoi fruitori.

Più in generale il 49% degli intervistati ha affermato di conoscere addirittura qualcuno che, proprio su Facebook, sia stato convinto a credere a una teoria del complotto, solo leggendo i contenuti di alcuni post, ma la percentuale sale al 61% se si considerano i giovani adulti di età inferiore ai 35 anni.

E se oltre tre quarti degli americani ritiene che il male della società sia proprio il social network più famoso al mondo, è il caso forse di cominciare a pensare che sia giunto il momento di un possibile inizio di declino, soprattutto dopo i down di ottobre e il cambiamento del nome in Meta, abbreviazione di metaverso, che ha generato una cascata di ironici meme su Twitter.

NEWS DAL MONDO

Webradio