Dal Mondo

02 Dicembre 2021

Babbo Natale con il tutù, ed è subito polemica

Babbo Natale con il tutù, ed è subito polemica

Bufera ma non di neve, sul Babbo Natale apparso in piazza XX settembre a Modena, che, oltre alla tradizionale barba bianca, indossa un vistoso tutù fatto di aghi di pino e luci colorate.

È più un’icona arcobaleno per adulti ideologizzati, mezzo babbo e mezza babba, più che una figura da magia del Natale, sottolinea irritato il senatore e coordinatore regionale di Forza Italia Enrico Aimi, aggiungendo che nemmeno di fronte ai bambini si smette di fare politica.

Di diverso avviso ovviamente è l’autore della provocatoria installazione, Lorenzo Lunati, che invece spiega che quest’anno il Babbo Natale si libera dal peso che si è portato sulle spalle per tutto questo tempo, con un po’ di danza. E che quindi la politica non c’entra proprio nulla.

Un Babbo Natale umano, che danza, che vuole provare a essere felice e che invita tutti a essere felici, anche coloro che si dovessero sentire erroneamente offesi da questa immagine, ma soprattutto un Babbo Natale avulso da ogni politica o interesse economico, visto che nessuno, a partire dal Comune di Modena, ha versato un soldo per la sua realizzazione e che anzi porterà eventuali donazioni a chi ne ha davvero bisogno.

NEWS DAL MONDO

Webradio