Dal Mondo

Babbo Natale con il tutù, ed è subito polemica

Babbo Natale con il tutù, ed è subito polemica

Bufera ma non di neve, sul Babbo Natale apparso in piazza XX settembre a Modena, che, oltre alla tradizionale barba bianca, indossa un vistoso tutù fatto di aghi di pino e luci colorate.

È più un’icona arcobaleno per adulti ideologizzati, mezzo babbo e mezza babba, più che una figura da magia del Natale, sottolinea irritato il senatore e coordinatore regionale di Forza Italia Enrico Aimi, aggiungendo che nemmeno di fronte ai bambini si smette di fare politica.

Di diverso avviso ovviamente è l’autore della provocatoria installazione, Lorenzo Lunati, che invece spiega che quest’anno il Babbo Natale si libera dal peso che si è portato sulle spalle per tutto questo tempo, con un po’ di danza. E che quindi la politica non c’entra proprio nulla.

Un Babbo Natale umano, che danza, che vuole provare a essere felice e che invita tutti a essere felici, anche coloro che si dovessero sentire erroneamente offesi da questa immagine, ma soprattutto un Babbo Natale avulso da ogni politica o interesse economico, visto che nessuno, a partire dal Comune di Modena, ha versato un soldo per la sua realizzazione e che anzi porterà eventuali donazioni a chi ne ha davvero bisogno.

NEWS DAL MONDO

Se mi paghi, ti contagio

Dal Mondo

Se mi paghi, ti contagio

Non c’è limite alla follia. Le ultime news arrivano sull’argomento del secolo, il Covid, e avvisano ...

Webradio