Dal Mondo

06 Dicembre 2021

Buon Natale con mitra spianato

Buon Natale con mitra spianato

C’è chi fa le foto ricordo per gli auguri di Natale indossando maglioni a tema e renne finte, e c’è chi invece immortala la famiglia con un mitra spianato, come il deputato repubblicano del Kentucky Thomas Massie.

All’indomani dell’ennesima strage delle armi in Michigan, dove un 15enne ha ucciso 4 studenti in una scuola superiore con un’arma regalatagli dai genitori, il tweet di Massie arriva inopportuno e totalmente fuori luogo, tanto da creare polemiche e indignazione anche tra le fila del suo stesso partito.

Il messaggio che accompagna la foto di tutti i membri della famiglia, ragazzi inclusi, che sorridenti imbracciano un’arma, è ancora più eloquente: Buon Natale! Per favore Babbo Natale porta le munizioni.

Glaciale la risposta di Fred Guttenberg, la cui figlia di 14 anni, Jamie, è stata una delle 17 vittime della sparatoria del 2018 nella Marjory Stoneman Douglas High School a Parkland, Florida: dato che stiamo condividendo foto di famiglia, ecco le mie. Una è l’ultimo scatto fatto a Jamie, l’altra è il luogo in cui è sepolta a causa della sparatoria a scuola.

Ma nonostante le tante critiche, molte personalità dei circoli conservatori statunitensi hanno difeso il deputato, appoggiando il diritto alle armi.

NEWS DAL MONDO

Webradio