Dal Mondo
Bere champagne riduce il rischio di attacco cardiaco
Si parla sempre di consumo moderato, sia chiaro, ma la nuova ricerca che ha indagato sugli stili di ...
Dal Mondo
08 Dicembre 2021
Mehmet Özyürek detiene un record particolare da ben 20 anni: è suo il naso più lungo al mondo, con 8,8 cm dall’attaccatura alla punta.
E in questo modo ha dimostrato che non è affatto vero che orecchie e naso crescano con l’età, visto che nel corso di due decadi il suo naso non è variato di un millimetro.
Mehmet, che vive in Turchia, ha ammesso in più di un’occasione che il suo senso dell’olfatto è diverso da quello delle altre persone, e che spesso avverte odori che altri non riescono a percepire.
Ad esempio, entrando in una casa, riesce a riconoscere immediatamente cosa è stato cucinato in quel giorno, ma è anche in grado di gonfiare un palloncino facendo uscire l’aria dalle narici.
In tutta la famiglia di Mehmet il naso è un organo particolarmente sviluppato, una specie di eredità genetica che condivide, benché ne sia il maggior rappresentante, con padre e zii.
Prima di lui, secondo alcune fonti storiche, a detenere il record assoluto è stato, nel 700, Thomas Wedder, un inglese che lavorava in un circo grazie a un naso di ben 19 centimetri.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Si parla sempre di consumo moderato, sia chiaro, ma la nuova ricerca che ha indagato sugli stili di ...
Dal Mondo
Lo scorso 29 aprile 5 suore del convento di clausura San Giacomo ...
Dal Mondo
La flatulenza è considerata un fenomeno imbarazzante eppure, ...
Trends
Webradio