Dal Mondo
Pensionata trovata con 35kg di droga e armi
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
Dal Mondo
19 Gennaio 2022
Qualcuno storcerebbe il naso al solo pensiero di farsi baciare da un cane, eppure, al di là dei legami affettivi che molti di noi hanno con i propri animali, una leccata di cane non solo è salutare, ma avrebbe un effetto probiotico sugli esseri umani.
A dirlo è un team di scienziati dell’università dell’Arizona, che ha condotto uno studio su volontari over 50, età a partire dalla quale la colonia di microrganismi che vive nel nostro corpo inizia a deteriorarsi.
Tutte queste persone sono state sottoposte a baci e leccatine da parte di numerosi cani salvati da drammatiche situazioni di abbandono e maltrattamento.
Nei vari test di monitoraggio post trattamento, i parametri dei volontari sono risultati migliorati in maniera significativa, evidenziando l’effetto benefico del vivere a stretto contatto con un cane che ogni tanto elargisce leccatine.
E per coloro che pensano che farsi baciare dal cane sia invece poco igienico, visto che l’animale può aver leccato cacche o pipì in passeggiata, riflettano sui rischi che corrono entrando in intimità con alcuni partner che non si lavano o che trasmettono malattie!
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
Dal Mondo
La novità più eclatante della riforma appena adottata dal ...
Dal Mondo
Maschietti italiani, tutto bene? I dati forniti dal professor ...
Trends